Segui la strada giusta, lavora con Adriacos

Seguiamo il cliente dalla progettazione all'assistenza

Un'impresa di costruzioni generali

Opera nel settore edile pubblico e privato, offrendo un servizio completo dalle fasi iniziali di assistenza allo studio della progettazione secondo le normative vigenti, all’esecuzione utilizzando mezzi ed attrezzature costantemente rinnovati e assistendo il cliente post-ultimazione lavori.

Negli anni Adriacos si è specializzata in ogni genere di opera edilizia garantendo know how in urbanizzazioni primarie ad uso pubblico e privato, recupero e riqualificazione di aree degradate, opere in cemento armato, bonifica fluviale e di ricalibrazione corsi d’acqua, movimenti terra di ogni tipo; solo alcuni esempi di interventi che la Adriacos esegue quotidianamente nel territorio Nazionale portandoli a termine nella piena sicurezza e attenzione normativa, avvalendosi del rapporto con collaboratori e fornitori maggiormente affidabili, all’avanguardia tecnologicamente e qualitativamente produttivi.

Per mezzo poi di un parco macchine costantemente rinnovato, le consentono di affrontare, in completa autonomia, lavori di notevole impegno o dislocati contestualmente in diverse località.

Interpretando al meglio le esigenze del nuovo mercato in continuo mutamento ed in accordo con le scelte strategiche aziendali, il traguardo principale è migliorare la competitività, con obbiettivo sistematico un sempre più alto livello di Qualità.

MA_All1_2016.01.20_Politica aziendale

RESPONSABILITÀ SOCIALE DELL’IMPRESA

Hands on a globe --- Image by © Royalty-Free/Corbis

ADRIACOS ha compiuto un passo importante per esplicitare i propri valori e rafforzare la propria reputazione, avviando un processo per la Certificazione Sociale in linea con lo standard  internazionale SA 8000.

ADRIACOS ha infatti deciso di promuovere, implementare e monitorare costantemente la conformità a norme cogenti in generale e quelle sul lavoro in particolare all’interno dell’Organizzazione.

Si tratta di un approccio innovativo perché non si configura come una dichiarazione unilaterale di principi ma, al contrario, è un processo trasparente a cui partecipano gli interlocutori coinvolti, in primis i nostri lavoratori.

La norma SA 8000 è stata elaborata dal Social Accountability International (SAI), un’organizzazione no-profit fondata nel 1996, che punta a migliorare i luoghi di lavoro e le comunità in tutto il mondo sviluppando e implementando norme socialmente responsabili. Allo scopo di definire e attuare normative basate sul consenso, SAI riunisce lavoratori e associazioni sindacali, aziende, governi, organizzazioni non governative nonché investitori e consumatori socialmente responsabili e accredita organizzazioni qualificate per verificare la conformità a tali norme.

La SA – Social Accountability (Responsabilità sociale) 8000 è una normativa globale per i luoghi di lavoro elaborata dalla SAI per aiutare distributori, fornitori e altre organizzazioni a garantire condizioni di lavoro eque e dignitose lungo tutta la supply chain.

Il processo di Certificazione Sociale offre l’opportunità di rafforzare le relazioni con i partner della nostra Azienda, migliorare la gestione e le performance, consolidare la reputazione creata con impegno e professionalità negli anni e garantire ai Clienti che ADRIACOS opera nel rispetto di criteri etici. Il processo consente inoltre di prevenire situazioni o comportamenti critici che non rispettino i principi della Responsabilità Sociale.

IN EVIDENZA IL BILANCIO SOCIALE ADRIACOS SRL

ANNO 2012 E 2013

Adriacos 2012

Adriacos 2013

SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’

UNI EN ISO 9001:2008

Consapevole che nel prendere ogni decisione – piccola o grande non importa – tra gli obiettivi bisogna considerare sempre la necessità di garantire uno sviluppo sostenibile, l’azienda si è dotata nel corso degli anni di un sistema di gestione della qualità ai sensi della norma internazionale UNI EN ISO 9001.
Così si è in grado di dimostrare la capacità a fornire con regolarità un servizio che soddisfi i requisiti del cliente e quelli cogenti applicabili, anche nell’ottica di accrescere la soddisfazione del cliente tramite l’applicazione efficace del sistema e il suo miglioramento continuo.

SISTEMA DI GESTIONE SALUTE E SICUREZZA

BS OHSAS 18001:2007

Con la stessa ottica dell’adozione del sistema di qualità UNI EN ISO 9001  è stato implementato recentemente un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul luogo di lavoro certificato ai sensi della norma internazionale BS OHSAS 18001, a dimostrare l’attenzione e la sensibilità della direzione alla tutela della qualità del posto di lavoro e dei lavoratori. Con lo stesso spirito, l’azienda si accinge ad attivare – sempre per garantire sostenibilità della propria azione imprenditoriale nel contesto sociale e ambientale in cui opera – le seguenti iniziative:

• adozione di un sistema di gestione ambientale certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 14001 per ridurre e limitare i propri impatti sull’ambiente;

• implementazione del modello di organizzazione e gestione e il codice etico aziendale volti a prevenire la responsabilità penale derivante dal D. Lgs. 231/2001;

• approvazione del bilancio sociale, quale strumento in grado di dimostrare il profilo etico e il legale dell’azienda con il territorio, costituendo un’occasione per affermare il concetto di impresa come buon cittadino, arrivando a certificato il sistema di gestione per la responsabilità sociale ai sensi della norma internazionale SA 8000.

ATTESTAZIONE SOA

ATTESTAZIONE SOA

La società ADRIACOS S.R.L. è in possesso di tutti i requisiti di ordine generale nonché tecnico-organizzativi ed economico-finanziari conformi alle disposizioni comunitarie UE in materia di qualificazione, per la partecipazione, aggiudicazione ed esecuzione di lavori pubblici. Tutta l’organizzazione è grado di documentare l’attuazione di procedure operative, esecutive, amministrative e gestionali improntando tutte le attività aziendali ai
principi della qualità, della professionalità e della correttezza. A lato viene presentata l’attestazione di qualificazione SOA che dimostra il possesso dei requisiti previsti dalla legge per l’esecuzione di cantieri in committenza da enti pubblici.