NEWS

Novità dal nostro mondo

OTTENIMENTO ATTESTAZIONE SOA CATEGORIA OS35

L’Adriacos ottiene l’attestazione SOA nella categoria specializzata OS35. Trattasi di una categoria che riguarda la possibilità di esecuzione in ambito pubblico di “interventi a basso impatto ambientale”, ossia la costruzione e la manutenzione di qualsiasi opera interrata mediante l’utilizzo di tecnologie di scavo non invasive.

Come da declatoria contenuta nell’ancora vigente DPR 207/2010, comprende “in via esemplificativa le perforazioni orizzontali guidate e non, con l’eventuale riutilizzo e sfruttamento delle opere esistenti, nonché l’utilizzo di tecnologie di video-ispezione, risanamento, rinnovamento e sostituzione delle sottostrutture interrate ovvero di tecnologie per miniscavi superficiali”

L’azienda crede nello sviluppo di questo mercato, in quanto rappresenta una valida strategia per garantire la realizzazione e manutenzione di opere tecnologiche, per lo più fognarie, in maniera tale da ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente circostante sia naturale sia antropico.

Pensiamo a progetti nei quali sono previsti importanti interventi sulle infrastrutture fognarie in centri storici, connotati da stringenti vincoli di tutela dei beni paesaggistici e architettonici, da rischi di cedimenti di strutture preesistenti e da complesse interferenze nel sottosuolo che – se non si ricorre alle moderne tecniche no-dig – di sicuro impattano negativamente sui tempi di autorizzazione del progetto e sulla fattibilità economico/finanziaria.

Ora l’intento dell’azienda, consapevole della propria responsabilità sociale, è quello di sviluppare il proprio business nel rispetto del contesto in cui opera, dei diritti dei lavoratori, della salute e sicurezza e dell’ambiente.

Accanto all’ottenimento recente dell’attestazione SOA nella categoria OS35 e dopo aver conseguito la certificazione OHSAS 18001 e SA8000, l’attribuzione del rating di legalità e l’iscrizione nelle white list prefettizie il prossimo traguardo è la certificazione ISO14001 alla versione 2015.

Costruire bene è il nostro motto e il raggiungimento di questo obiettivo è figlio della nostra vision aziendale.

L’attestazione SOA aggiornata è scaricabile e consultabile al seguente link.