Adriacos: chiuso il 2024 con successo, verso un 2025 di nuove prospettive
La nostra azienda è stata protagonista di articoli su diverse testate locali e nazionali, che hanno raccontato il successo del progetto di trasformazione societaria S.p.A. Società Benefit e l’ingresso nel capitale sociale di Friulia S.p.A., la società finanziaria regionale.
Un passo decisivo verso il futuro
Nel corso del 2024, Adriacos ha completato la trasformazione in Società per Azioni e ha adottato il modello di Società Benefit, integrando nello statuto nove finalità di beneficio comune legate alla sostenibilità ambientale, sociale e alla governance (ESG).
Questa operazione si è ulteriormente rafforzata grazie all’ingresso di Friulia S.p.A., che ha sottoscritto un aumento di capitale di 1 milione di euro, acquisendo il 20% del capitale sociale, ora pari a 5 milioni di euro. Il restante 80% rimane in mano alla Famiglia Frattolin.
Crescita, sostenibilità e innovazione
L’investimento di Friulia rappresenta un riconoscimento del potenziale di Adriacos e un impulso per consolidare il nostro ruolo nel panorama economico regionale e nazionale. La scelta di adottare il modello di Società Benefit è il culmine di un decennio di impegno verso la responsabilità sociale, la digitalizzazione e l’innovazione, con l’obiettivo di generare un impatto positivo per la comunità, l’ambiente e tutti i nostri stakeholder.
Riconoscimenti di prestigio
Un ulteriore motivo di orgoglio è l'inserimento di Adriacos nella prestigiosa classifica "Top 200 General And Specialty Contractors", redatta da Guamari, che premia le migliori imprese del settore delle costruzioni a livello nazionale. Questo risultato sottolinea i nostri risultati economico/finanziari, garantiti da un nostro impegno proteso all’eccellenza, alla qualità e alla sostenibilità nelle opere realizzate, confermandoci tra i principali attori del settore.
Potenziamento Sede Legale\Amministrativa
A novembre scorso sono partiti i lavori per l’ampliamento e il potenziamento degli uffici nella sede legale di via Agnelli a Latisana. Questo progetto rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita, consentendoci di dotarci di strumenti sempre più efficaci per affrontare il futuro.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo percorso e i soggetti che hanno raccontato la nostra storia.