Assemblea Sindacale | 23 Ottobre 2023

assemblea_soci.jpg

Siamo lieti di condividere un importante successo aziendale.
Lunedì 23 ottobre 2023, Adriacos ha siglato un accordo di grande rilevanza con le principali organizzazioni sindacali del nostro settore, introducendo un nuovo beneficio: l'indennità di guida per i nostri operai responsabili della guida dei furgoni, utilizzati per il trasporto delle squadre operative da e verso i cantieri.

È la prima volta che Adriacos istituisce un'indennità di guida, un aspetto menzionato nel Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL), ma su cui la contrattazione collettiva non aveva ancora preso posizione (né a livello nazionale né a livello territoriale/provinciale).
L`accordo è il risultato di una trattativa in cui Adriacos e le parti sociali hanno convenuto sull'importanza di riconoscere la responsabilità personale dei nostri lavoratori per la sicurezza dei colleghi trasportati, l'integrità dei mezzi e i rischi stradali legati alla guida.

Le trattative conclusesi positivamente il 23 ottobre non solo riflettono il nostro impegno a migliorare il benessere dei nostri lavoratori, ma introducono anche alcune importanti iniziative aziendali. Queste includono una polizza assicurativa "infortuni conducente" per tutti i nostri veicoli, la pulizia regolare delle attrezzature, la gestione responsabile dei DPI batterie/bombolette spray esausti, la promozione della formazione continua, e il controllo trimestrale delle attrezzature di sollevamento (catene, fasce e funi).

Questo accordo rappresenta un punto di partenza di cui siamo orgogliosi, ma Adriacos continua a lavorare per migliorare ulteriormente.

News - 30 ottobre 2023