Nel quadro del proprio impegno come Società Benefit, Adriacos S.p.A. SB ha inserito tra le finalità di beneficio comune previste dallo statuto la volontà di tutelare e affiancare le istituzioni scolastiche e universitarie del territorio, incluse le scuole edili, con l’obiettivo di valorizzare le risorse interne e facilitare l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro, in particolare nel settore delle Costruzioni.
In questa prospettiva, Adriacos ha promosso e finanziato, in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine, un bando per l’assegnazione di tre premi di laurea dedicati alla memoria dell’ingegnere Luciano Bezzo.
I premi sono riservati a laureati magistrali di uno dei corsi offerti dal DPIA – Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università di Udine, che abbiano discusso una tesi su uno dei seguenti temi:
Questi argomenti sono stati selezionati in quanto strettamente connessi alle finalità di beneficio comune previste dal nostro modello organizzativo.
📎 Per maggiori dettagli e per scaricare il bando completo:
Premi di laurea Adriacos Spa SB, 1^ ed. — UNIUD - Università degli Studi di Udine
Adriacos rinnova il proprio impegno al fianco di scuole e università, per contribuire allo sviluppo del settore delle Costruzioni in modo responsabile, sostenibile e orientato al futuro.