I NOSTRI LAVORI

COSTRUZIONE DI UN EDIFICIO COMMERCIALE ALL'INTERNO DEL P.A.C. DI INIZIATIVA PRIVATA IN VIA CIVIDALE

LIDL ITALIA SRL – COMUNE DI UDINE

L’edificio di progetto è realizzato a un piano fuori terra, a pianta regolare per circa 2.200 mq, con struttura portante costituita da una struttura portante prefabbricata (pilastri, travi di bordo, tegoli in cls precompresso), manto di copertura con pacchetto isolante e lastre in lamiera grecata con unica pendenza di falda pari all’ 8%; le murature di tamponamento sono in pannelli prefabbricati a taglio termico.
L’edificio è dotato, sul lato Ovest, di una banchina di carico-scarico merci e di una rampa in calcestruzzo, posta a servizio della zona “transito merci”.
I rivestimenti sono in Alucobond RAL 9006 mentre i serramenti esterni (finestre, vetrine, porte) sono in alluminio grigio granito RAL 7026.

Sono previsti diversi locali:

  • locale vendita;
  • celle frigorifere;
  • locale transito merci;
  • locali di servizio a piano terra (wc, spogliatoi e locale di riposo);
  • rampa di carico e scarico merci.

Nell’area esterna è prevista la nuova rete di fognatura bianca e nera, con predisposizione di tutti gli impianti sottoservizi quali: pubblica illuminazione, rete gas e rete acqua e realizzazione di una cabina elettrica a servizio dell’edificio commerciale e dell’intera lottizzazione sempre di nuova realizzazione.

Esternamente, le zone di parcheggio auto sono previste con masselli autobloccanti in calcestruzzo come da standard LIDL; è inoltre previsto l’impianto di illuminazione e pensiline in acciaio zincato.

I marciapiedi lungo il fabbricato sono realizzati sempre con masselli in calcestruzzo, le aiuole invece sono destinate e verde e con riempimento di sassi calcarei colorati.

Category: RETAIL